Sarà un’esperienza unica, nella suggestiva atmosfera notturna alla scoperta di questo monumento straordinario, concepito dall’Ingegner Architetto Angiolo Badaloni ai primi del novecento.
Entrando sarete accompagnati da un avventore delle Terme dei tempi della Belle Epoque, che rievocherà per voi gli episodi della costruzione, la vita e gli aneddoti che hanno animato questo gioiello Liberty livornese, che si guadagnò in tutta Italia l’appellativo di Montecatini a mare.
Una serata molto piacevole con due persone molto gentili e molto preparate un grande istrione ed un esperto amante del luogo. Grazieeee
carlo rossiMolto interessante e bravissimo l'Avventore. Grazie per averci fatto conoscere la storia delle Terme del Corallo e dell'Acqua della Salute.
daniele possanziniUn'esperienza davvero unica! Il luogo è incantevole ma la maestria dell'accompagnatore non è da meno! Esperienza che rifarei e che consiglio vivamente!
Rosa Maria PepeLa frizzante suggestione di un immersione negli anni della Belle Epoque. Deliziosa esperienza. Grazie.
Matteo MorelliUn tuffo nel passato attraverso gli occhi e i racconti storici di un bravissimo Avventore, che ha saputo dare vita e luce alle rovine delle antiche e magnifiche Terme del Corallo! Un'esperienza consigliatissima!!!
Valentina PerraSerata spettacolare sono felicissima di aver partecipato alla prossima!!!
Patrizia BerniniGrazie a voi abbiamo avuto la possibilità di vedere "oltre il cancello"... E abbiamo saputo in un modo davvero suggestivo e ben raccontato un po' di storia delle bellissime terme!!! Grazie
Katia izziEccellente, piacevole, persone professionali, tanta passione
Claudio AmeriniHo vissuto decine di anni lontano da Livorno in una metropoli sovrabbondante di offerta e di spettacolo (ramo del mio lavoro). Però non ho avevo mai assistito a una messa in scena della storia così garbata, puntuale, gradevole, confidenziale e ironica. Vorrei complimentarmi molto con “l’avventore” e l’organizzazione. Grande gusto evocativo
Alice CappagliÈ stat una esperienza bellissima, una esperienza che ricorderò sicuramente. Mi sono sentito riempito di storia e cultura. Una piacevole compagnia di un attore divertente e ben preparato. Parteciperò sicuramente a altri eventi.
Leonardo RicciVisita alle Fonti del Corallo. Molto simpatica ed originale l'idea dell'avventore che narra i "suoi" tempi.
Leonardo ristoriOttima esperienza Bravissimi
Claudia MazzonciniÈ stata una bellissima serata quella di venerdì scorso alle Terme del Corallo. L'attore Fabrizio Ottone è stato molto bravo a catalizzare l'attenzione dei partecipanti che mentre lo ascoltavano si immaginavano l'atmosfera che devono aver respirato i clienti che soggirnavano alle Terme nei primi del '900. Ha parlato per più di un'ora al pubblico interessato e affascinato dal luogo incantevole. Contentissima di aver avuto la possibilità di partecipare all'evento!!! Bravissimi gli organizzatori e un eccezionale Fabrizio.!!!!
Giulia MassariPiacevolissima serata in un ambiente magico! Ad arricchire immensamente l'esperienza è stato il racconto dell'avventore: chiaro, coinvolgente, appassionato, dinamico, ... ...ci ha tenuti incollati con l'orecchio a cercar di capire quali segreti si portassero dietro le Terme del Corallo! ...volete un paragone?, avete presente quando inizia il Titanic dal racconto di Rose? ...ecco, ad un certo punto ci sembrava di "vivere" l'esperienza delle terme insieme a lui! Bravissimo! Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza! ...a chi ha creduto che un tesoro simile dovesse tornare a splendere!
Luca Falanga