Vi proponiamo un inedito tour in un luogo scrigno della storia otto-novecentesca di Livorno: il Cimitero della Cigna, noto ai Livornesi come il Cimitero dei Lupi.
In occasione dell' Evento "LIVORNO 1849" che sarà presente all'𝗘𝘅-𝗖𝗶𝗻𝗲𝗺𝗮 𝗔𝘂𝗿𝗼𝗿𝗮 fino a metà maggio, andremo alla scoperta dei personaggi e delle tombe monumentali di coloro che hanno partecipato ai moti risorgimentali, ed in particolare alla difesa di Livorno de 10-11 maggio 1849!
Il "quadrato dei Garibaldini", le tombe monumentali dei caduti e molto altro...
Ma non solo: scoprirete la storia di questo Cimitero aperto nel 1822, la nascita dell' Tempio Cinerario, le sepolture di importanti personaggi livornesi, e alcune tombe dalla storia curiosa e insospettabile...
🔸DURATA: 1 ora e 30 minuti
🔸ORARIO TOUR:15:30 -17.00
🔸COSTO: 12€ adulti, 5€ under 12. (Il costo comprende in nolo del ricevitore del radiomicrofono utilizzato dalla guida, obbligatorio per non disturbare durante la visita gli altri visitatori del Cimitero)
🔸INCONTRO BIGLIETTERIA: 15 minuti prima dell'inizio del tour, al primo cancello sull'angolo del cimitero, all'inizio del parcheggio (dove c'è la lapide "Societa per la Cremazione TEMPIO CINERARIO")